Opera d’Arte per Breda Sistemi Industriali disegnata dalla pittrice Ivana Burello

Breda Sistemi Industriali si regala per i suoi Vent’anni di Attività (1986 -2006) un Portone – Opera d’Arte della linea Le Perle disegnato dalla pittrice Ivana Burello

Arte e Aziende: due Mondi davvero lontani, o c’è qualche punto di contatto? Per noi si, il contatto esiste. Ed esiste soprattutto se l’azienda è pronta a sperimentare, ad innovare… esiste se l’Azienda si chiama Breda Sistemi Industriali S.p.A. In occasione del suo Ventesimo anno di attività, infatti, la Breda si è regalata una vera e propria opera d’arte, un quadro fatto Portone. Grazie alla grande versatilità della linea “Le Perle” di Breda, una linea di porte sezionali reinventate come pareti divisorie anche per l’interno, la nota pittrice friulana Ivana Burello ha fatto del Portone Sezionale Breda una tela dove dar libero sfogo alla sua creatività.

La Perla del Ventennale è stata esposta alla recente fiera Saiedue Living di Bologna, dov’è stata ammirata dai numerosi visitatori che affollavano lo Stand della Breda, stupiti, come noi, dal grande impatto dell’Opera o, se preferite, della Porta Sezionale!

CALENDARIO VENITEM 2014 CON IVANA BURELLO

CALENDARIO VENITEM 2014 CON IVANA BURELLO

Il nuovo calendario Venitem viaggia all’insegna dell’arte.

Una straordinaria collaborazione con l’artista Ivana Burello, volta ad avvicinare il grande mondo della pittura contemporanea, spesso poco esplorato, ad un settore più tecnologico e funzionale come quello dei sistemi d’allarme.

La nota pittrice contemporanea, cresciuta in una famiglia di artisti e oramai presente con le sue bellissime opere in diverse gallerie internazionali, ha fatto della pittura la sua vita, oltre che il suo lavoro.

Le collaborazioni con notissimi marchi internazionali come la TAG HEUER, per lo sviluppo di campagne  pubblicitarie e collaborazioni di altro genere, le hanno permesso di portare il suo nome al di fuori del “circolo” degli artisti e farsi conoscere anche al d fuori della cerchia degli appassionati d’arte.

Con Venitem è stato un “amore a prima vista”: l’intuizione da parte dell’artista delle sirene d’allarme Venitem come “tela” per la sua arte, oltre che la voglia di riprodurre artisticamente dei prodotti tanto belli ma al contempo tanto funzionali ed evoluti, hanno portato alla realizzazione di opere davvero originali.  Sono prodotti che escono dagli schemi, capaci di conciliare una tecnologia estremamente evoluta con delle linee e dei design di altissimo livello.

Per Venitem, Ivana Burello ha realizzato delle vere e proprie opere d’arte, conciliando il design con la sua arte astratta, creando dei collage unici di immagini e colore, decorando le scocche delle sirene con i suoi smalti dai mille colori, ottenendo un risultato autentico e di grande valore.

Biennale diffusa di Venezia (Italy) [2011]

Biennale diffusa di Venezia (Italy) [2011]